Elisabetta Procacci

Servizi

Home > Servizi

SERVIZI OFFERTI DALL'AGENZIA

ScandiccImmobiliare di Elisabetta Procacci gestisce la compravendita degli immobili nelle sue diverse fasi, dalla determinazione delle esigenze – economiche e temporali - dell’acquirente e del venditore fino al rogito notarile.

L’agenzia opera preferibilmente – anche se non esclusivamente - tramite il mandato dell’esclusiva che consente di avere una visione completa e dettagliata del percorso dell’immobile messo in vendita o del cliente e della sua ricerca; il mandato in esclusiva, infatti, può riguardare tanto l’immobile quanto per il cliente.

Il legame diretto e personale con il cliente provoca, infatti, una serie di effetti virtuosi come un onere del servizio minore per il cliente e una maggiore tranquillità nell’operare dell’agenzia.

I buoni rapporti nel settore ci permettono inoltre di collaborare con le altre agenzie immobiliari del territorio.

STIMA DELL'IMMOBILE E STUDIO SULLA FATTIBILITA’

ScandiccImmobiliare offre una precisa e reale valutazione del valore commerciale dell’immobile - residenziale o industriale – contestualizzandolo nel luogo e nel mercato di riferimento.

VERIFICHE SUGLI IMMOBILI

ScandiccImmobiliare si impegna a verificare l'esatta consistenza catastale dell'immobile e la presenza o meno di ipoteche, pegni, pignoramenti, trascrizioni, iscrizioni ed annotazioni pregiudizievoli.

CONSULENZA FINO AL ROGITO NOTARILE

L'agenzia garantisce il servizio di consulenza durante tutte le fasi di commercializzazione dell'immobile fino al rogito notarile, con il reperimento di tutta la documentazione necessaria (Urbanistica - Fiscale - Amministrativa).

GESTIONE COMPLETA DELLA LOCAZIONE

ScandiccImmobiliare propone una gestione peculiare ed approfondita della locazione in tutte le sue fasi: dalla determinazione del contratto e del conduttore ideali fino alla gestione pluriennale delle pratiche connesse al rapporto locativo.

ASSISTENZA TECNICA, LEGALE E FISCALE

L'agenzie mette a disposizione questo servizio per valorizzare l'immobile, risolvere eventuali problematiche ad esso connesse e per informare correttamente il cliente sulle agevolazioni e sulle tecniche contrattuali più idonee ed inerenti al suo trasferimento immobiliare.

PERMUTE IMMOBILIARI

ScandiccImmobiliare interviene con servizi di gestione delle permute qualora la vendita od acquisto dell'immobile siano subordinati all'acquisto o vendita di un altro immobile.

MUTUI E FINANZIAMENTI

L'agenzia Immobiliare è convenzionata con i principali istituti di credito per offrire le migliori condizioni in termini di consulenza, tassi e disponibilità per finanziamenti agevolati. PUBBLICITÀ ScandiccImmobiliare offre il massimo della visibilità delle proposte di vendita ed acquisto grazie alla conoscenza delle più evolute tecniche di comunicazione

LA LOCAZIONE

Punto di partenza fondamentale nella locazione è lo studio delle esigenze abitative di lungo, medio e breve periodo tanto del locatore quanto del conduttore, indispensabile per determinare la tipologia di contratto più idonea. Necessaria è un’analisi approfondita:

1) della legislazione esistente in materia di locazione ed in particolare, nell’ambito abitativo della cosiddetta legge Zagatti, precisamente la nr. 431/98 che ha riformato l’intera materia apportando nuove regole: sono validi solo i contratti scritti, il canone è dovuto solo per i contratti regolari, per ottenere lo sfratto l’immobile deve essere in regola con il fisco, l’Ici è più cara per gli immobili tenuti sfitti.

Per gli usi diversi dall’abitazione (uffici, negozi, officine...) ci si riferisce sempre alle precedenti leggi 392/ 78 e n. 359/92 oltre che ad alcuni articoli del Codice civile (Art. 1571– 1606).

2) della corretta stima del canone di locazione relazionata allo studio della pressione fiscale relativa ai diversi tipi di contratti ed al nuovo istituto della cedolare secca

3) di un target che rappresenti il conduttore “ideale”, al fine di orientarne la ricerca e la selezione e verificarne la solidità reddituale.

Ci occupiamo

1) della stipula e della registrazione del contratto,

2) della comunicazione di cessione del fabbricato presso gli organi competenti,

3) dell’assistenza per l’attivazione e /o per la voltura delle utenze

4) dell’avviso oltre che del pagamento dell’imposta annuale (F23) dove dovuta e di ogni comunicazione prevista nel rapporto di locazione.

CONTATTACI